Notizia del 23/05/13 (dal sito Flcgil)

Notizia del 23/05/13 (dal sito Flcgil)

Messaggioda Info-Scuole.it » 24/05/2013, 8:12

(dal sito Flcgil)

Ancora problemi per il pagamento degli stipendi dei supplenti temporanei
Adesso basta. I problemi debbono essere risolti e i lavoratori debbono essere pagati.
23/05/2013

Siamo interventi presso il MIUR per segnalare che diverse scuole non riescono a pagare i supplenti temporanei per l’insufficienza dei finanziamenti disponibili sui loro POS.

Il MIUR ci ha risposto di aver provveduto a incrementare le disponibilità finanziarie e che le difficoltà derivano da problemi tecnici nell’acquisizione dei contratti messi a sistema dalle scuole. Gli uffici della Direzione Generale per il Bilancio,su nostra richiesta, si sono impegnati a verificare tutte le circostanziate segnalazioni delle scuole impossibilitate a garantire i pagamenti.

Le lamentele dei lavoratori rendono evidente che, nonostante gli impegni assunti ogni volta dal MIUR, a rimetterci sono sempre i supplenti che non si vedono riconosciuto un loro diritto fondamentale.

Non è possibile che le disfunzioni del sistema continuino a persistere e non siano definitivamente risolte. Chiediamo con forza l’immediato adeguamento degli strumenti tecnici, informatici e di rilevazione delle problematiche, necessario per poter pagare i lavoratori precari nei tempi dovuti.
Info-Scuole.it
Amministratore
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/01/2013, 16:02

Torna a Notizie sindacali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron