Notizia n.1 del 21/11/13 (dal sito Flcgil)

Notizia n.1 del 21/11/13 (dal sito Flcgil)

Messaggioda Info-Scuole.it » 21/11/2013, 20:05

(dal sito Flcgil)

Questioni retributive personale della scuola: seconda riunione del tavolo tecnico
Positivo avvio della fase operativa del tavolo tecnico sulle problematiche relative alla retribuzione dei supplenti per rendere fluido il lavoro delle segreterie e assicurare omogeneità di trattamento dei lavoratori.
21/11/2013

Come previsto dal calendario fissato due settimane fa nel primo incontro, si è riunito ieri 20 novembre 2013 il tavolo tecnico che sta esaminando le questioni retributive del personale della scuola. Sono state affrontate tutte le problematiche relative alla retribuzione dei supplenti che le organizzazioni sindacali hanno analiticamente descritto all’amministrazione nel corso della seduta. Su alcune delle questioni esaminate, (diritto al pagamento di sabato e domenica al personale supplente che completa l’orario settimanale anche in più scuole, retribuzione contratti a t.d. con decorrenza 1° settembre domenica, calcolo e liquidazione ferie spettanti al supplente temporaneo dopo 3 anni di servizio, proroga contratti durante periodi di sospensione delle lezioni) il tavolo ha condiviso un orientamento univoco, puntualizzando alcune posizioni che l’amministrazione si è impegnata a comunicare a tutte le istituzioni scolastiche e agli uffici territoriali, al fine di consentirne la corretta applicazione in tutto il territorio nazionale.

Per altre questioni più complesse, alcune delle quali richiedono anche approfondimenti di tipo tecnico relativi al funzionamento del SIDI, come la retribuzione di supplenze brevi assegnate a supplenti già impegnati su part time o spezzoni fino al 30 giugno, l’amministrazione si è riservata di comunicare la sua posizione, dopo un ulteriore esame.

I lavori proseguiranno il 4 dicembre con l’esame delle questioni relative alla ricostruzione della carriera e al pagamento delle ore eccedenti.

Il confronto che si sta svolgendo su questo tavolo, come sugli altri due tavoli tecnici, vuole individuare soluzioni condivise tra sindacati scuola e MIUR. Successivamente il MIUR metterà a disposizione delle scuole linee operative nazionali per rendere fluido il lavoro delle segreterie e assicurare omogeneità di trattamento sui casi trattati.
Info-Scuole.it
Amministratore
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 28/01/2013, 16:02

Torna a Notizie sindacali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron