Segnalazioni problemi e bug del sistema

Liquidazioni e cedolini dal 2013 - Cedolino Unico - Portale NoiPA

Non trovo i contratti dei miei supplenti

Messaggioda floriana.dibrango » 06/02/2013, 11:21

Quando vado a predisporre l'elenco :?: , cliccando la funzione "inserimento contratti" non trovo i contratti dei miei supplenti.
dov'è l'errore?
floriana.dibrango

Re: Non trovo i contratti dei miei supplenti

Messaggioda Info-Scuole.it » 06/02/2013, 13:22

floriana.dibrango ha scritto:Quando vado a predisporre l'elenco, cliccando la funzione "inserimento contratti" non trovo i contratti dei miei supplenti.
dov'è l'errore?

Bisogna usare la funzione "Aggiungi Contratto all’Elenco" e cercare i dipendenti da assegnare all'elenco: se il sistema li trova, cliccando su "+" si aggiungono all'elenco, altrimenti bisogna uscire e registrarli/censirli nella "Rubrica Amministrati".

Il sistema NoiPA non trova AUTOMATICAMENTE i contratti inseriti al Sidi, bisogna inserirli tutti manualmente, aggiungendo i relativi dati:
- inizio e fine del periodo di competenza del contratto
- dati relativi al protocollo del contratto
- voci stipendiali
- qualifica del dipendente (KT_).
Info-Scuole.it
Amministratore

Tredicesima maturata oltre mese di competenza

Messaggioda luigi » 07/02/2013, 8:45

Posso inserire gli importi relativi alla tredicesima maturata dal 01/09/2012 oppure solo quella relativa al mese di competenza?
Grazie
luigi

Re: Tredicesima maturata oltre mese di competenza

Messaggioda Info-Scuole.it » 07/02/2013, 10:59

luigi ha scritto:Posso inserire gli importi relativi alla tredicesima maturata dal 01/09/2012 oppure solo quella relativa al mese di competenza?

Come ho scritto nel COMPENDIO, "In concomitanza con l’operazione di salvataggio, il sistema provvede a verificare il non superamento dell’importo previsto dal tabellare rispetto al periodo di durata del contratto. In particolare per:
- Stipendio
- IIS
- IVC"
Quindi il sistema non fa nessun controllo sugli importi di 13me maturate anche oltre il mese di compenza, e pare che risulti possibile inserire assegni di tredicesima maturati anche prima (in caso di contratto a cavallo di due o più mesi).

Tuttavia, il MEF (ed il Miur nella Nota n.8110/2012) indicano di inserire e liquidare la tredicesima mese per mese.
Info-Scuole.it
Amministratore

Quesiti vari

Messaggioda Silvia » 07/02/2013, 19:21

Ciao, volevo chiedere alcune cose:
1) ho provato stamattina a caricare un cedolino di gennaio, mi dice che supera il valore tabellare, ma non è che si accontenta di ridurre di 1 centesimo, ho provato e solo togliendo qualche euro mi da l'ok (ma ovviamente la cosa non è giusta)
2) nel mio software gestionale , quando ho un giorno di malattia, ho una voce che mi va a decurtare lo stipendio del 50%. In questo caso, noi andiamo a inserire la voce stipendiale già al netto di tale decurtazione vero?
3) ho una docente che ha optato per il fondo espero. Ma dove lo sanno che lei ha aderito e quindi le possono fare le ritenute dovute?
Silvia

Re: Quesiti vari

Messaggioda Info-Scuole.it » 08/02/2013, 1:05

Silvia ha scritto:Ciao, volevo chiedere alcune cose:
1) ho provato stamattina a caricare un cedolino di gennaio, mi dice che supera il valore tabellare, ma non è che si accontenta di ridurre di 1 centesimo, ho provato e solo togliendo qualche euro mi da l'ok (ma ovviamente la cosa non è giusta)
2) nel mio software gestionale , quando ho un giorno di malattia, ho una voce che mi va a decurtare lo stipendio del 50%. In questo caso, noi andiamo a inserire la voce stipendiale già al netto di tale decurtazione vero?
3) ho una docente che ha optato per il fondo espero. Ma dove lo sanno che lei ha aderito e quindi le possono fare le ritenute dovute?

1) controlla bene che i dati stipendiali che il sistema NoiPA controlla (stip. base, I.I.S., I.V.C.) siano quelli esatti dovuti al dipendente in base alle tabelle stipendiali contrattuali, o magari che hai applicato uno stipendio di una qualifica piuttosto di un'altra, o che il sistema NoiPA non abbia regiatrato il dipendente con una qualifica diversa da quella per cui ora liquidi lo stipendio: il sistema è preciso e non sgarra, è un computer!
2) le voci stipendiali vanno già inserite al netto delle decurtazioni per malattia, ecc.
3) infatti, il sistema NoiPA non lo sa che il dipendente ha aderito ad Espero (credo), perciò occorre che la scuola lo comunichi alla RGS ex-DPT competente, inviando una comunicazione e gli allegati moduli di adesione al Fondo, in modo che i loro impiegati possano indicare al sistema di effettuare e liquidare le trattenute al Fondo Espero. Ad ogni buon conto, guarda anche la bozza della Circolare Miur (indirizzata al MEF) sulle supplenze (http://www.info-scuole.it/cms/index.php?itemid=9417), verso la fine c'è un paragrafo dedicato al Fondo Espero.
Info-Scuole.it
Amministratore

Re: Quesiti vari (Fondo Espero)

Messaggioda Silvia » 08/02/2013, 12:36

ho chiamato la ragioneria territoriale in merito al problema della ritenuta espero. Mi ha detto che loro non possono operare e non spetta a loro, quindi di aprire un tagliando....che stress.....
Silvia

Stipendi mese di dicembre con SISSI

Messaggioda attilia » 20/02/2013, 12:59

Dobbiamo liquidare gli stipendi del mese di dicembre ai supplenti brevi, in base alla nota n.1032 del 18-02-2013 sono stati assegnati circa 50,00 € in meno. Nei flussi trasmessi non avevamo considerato IVC. Adesso dobbiamo ricalcolare i cedolini con il SISSI per inserire la IVC perchè inserendo in NOIPA lo scarta? Gli stipendi di dicembre saranno a tassazione separata?
Grazie per l'aiuto
attilia

Re: Stipendi mese di dicembre con SISSI

Messaggioda Info-Scuole.it » 21/02/2013, 0:47

attilia ha scritto:Dobbiamo liquidare gli stipendi del mese di dicembre ai supplenti brevi, in base alla nota n.1032 del 18-02-2013 sono stati assegnati circa 50,00 € in meno. Nei flussi trasmessi non avevamo considerato IVC.
Adesso dobbiamo ricalcolare i cedolini con il SISSI per inserire la IVC perchè inserendo in NOIPA lo scarta?
Gli stipendi di dicembre saranno a tassazione separata?

A mio modesto parere, per evitare ricalcoli e problemi tecnici, e considerato il finanziamento che ha erogato Il Miur, si può evitare di pagare l'I.V.C. per dicembre 2012, visti anche gli esigui importi da liquidare.

La tassazione Irpef degli stipendi di dicembre 2012, seppure pagati a febbraio o a marzo 2013, sarà sempre di tipo "corrente", e tali stipendii finiranno nei Modd. CUD dei supplenti del 2014 x i redditi 2013, che rilascerà il Tesoro.

A tale proposito, state bene attenti a cancellare dall'Area "Retribuzioni" di Sissi le elaborazioni di tutti gli stipendi di dicembre 2012, prima di elaborare i Modd. CUD di quest'anno con Sissi.
Info-Scuole.it
Amministratore

Errore caricamento contratti di un giorno

Messaggioda patrizia » 22/02/2013, 2:22

Salve Michele,
sono Patrizia una nuova iscritta.
Vorrei un aiuto da te per risolvere questo problema:
nel caricare il C.U. per i suppl. di dicembre , adesso che ci hanno dato la dotazione , il sistema non accetta i contratti di 1 giorno e io non so come andare avanti.
Infatti dice la data di decorrenza deve essere precedente a quella di scadenza . Ma come devo fare?
E se passa il termine del 26/2 quando poi posso mettere in pagamento questi supplenti? Non si prevede una altra emissione speciale?
Mi sai dare una soluzione?
Grazie,. Ciao :oops:
patrizia

Prossimo

Torna a Pagamenti del Tesoro dal 2013