Segnalazioni problemi e bug del sistema

Liquidazioni e cedolini dal 2013 - Cedolino Unico - Portale NoiPA

Re: Errore caricamento contratti di un giorno

Messaggioda Info-Scuole.it » 22/02/2013, 9:21

patrizia ha scritto:nel caricare il C.U. per i suppl. di dicembre , adesso che ci hanno dato la dotazione , il sistema non accetta i contratti di 1 giorno e io non so come andare avanti.
Infatti dice la data di decorrenza deve essere precedente a quella di scadenza . Ma come devo fare?
E se passa il termine del 26/2 quando poi posso mettere in pagamento questi supplenti? Non si prevede una altra emissione speciale?

Salve, Patrizia.
Ho sentito anche di altre scuole e colleghi che hanno il medesimo vostro problema, credo che sia un "bug" del sistema NoiPA, un errore tecnico insomma.
Il fatto è che, all'inizio dell'apertura del sistema (diciamo, dal 7 febbraio), alcune scuole hanno caricato contratti di un giorno senza alcun problema, come altre scuole hanno inviato (in upload) gli elenchi delle supplenze con i periodi da pagare (prodotti da software privati), anche comprensivi dei periodi di un solo giorno, ed il sistema li ha accettati.
Quindi potrebbe essere un problema sorto ultimamente.
Conviene telefonare all'Help Desk di NoiPA per segnalare l'errore, e contestualmente farlo presente al Vs. referente dell'USR.

Non so se NoiPA aprirà un'altra emissione speciale, ad oggi non hanno pubblicato notizie. Perciò, se passasse il termine del 26/2 per il cedolino di marzo 2013, si dovrà purtroppo aspettare la prossima scadenza.
Per evitare contestazioni dei supplenti, conviene che teniate stampate agli atti sia la schermata di errore che vi dà il sistema, sia le richieste di assistenza che inoltrate con le relative risposte, per dimostrare che il problema non è dipeso da voi.
Info-Scuole.it
Amministratore

Re: Quesiti vari (Fondo Espero)

Messaggioda Info-Scuole.it » 22/02/2013, 9:25

Silvia ha scritto:ho chiamato la ragioneria territoriale in merito al problema della ritenuta espero. Mi ha detto che loro non possono operare e non spetta a loro, quindi di aprire un tagliando

La problematica è stata fatta presente ai tecnici di NoiPA, che nel rispondere alle scuole, dal 13/02 tra le altre cose dicono così:
"2. adesione al fondo espero - in SPT/NoiPA l'adesione al fondo è gestita con una ritenuta (una per il dipendente e l'altra per il datore). In questa fase transitoria il MIUR ha stabilito che non si sarebbe gestito alcun tipo di ritenuta."

La risposta non mi pare così chiara, ti conviene insistere ponendo quesiti all'Help Desk di NoiPA.
Info-Scuole.it
Amministratore

Messaggioda patrizia » 23/02/2013, 9:57

Grazie michele della risposta.
spero che risolvano presto. E comunque lo devono risolvere.!!!
ciao patrizia.

ps. se hai dei suggerimenti al problema o escamotage per passare il bug noi ti seguiamo. :roll:
patrizia

Sistema NoiPa

Messaggioda luigi » 23/02/2013, 13:38

Nello scadenziario al 28/2 si ricorda la comunicazione a NoiPa di quanto effettivamente spettante al singolo supplente. Cosa devo fare ed in che modo. Grazie per la Sua solita disponibilità e competenza.
luigi

Re: Sistema NoiPa

Messaggioda Info-Scuole.it » 24/02/2013, 0:38

luigi ha scritto:Nello scadenziario al 28/2 si ricorda la comunicazione a NoiPa di quanto effettivamente spettante al singolo supplente. Cosa devo fare ed in che modo. Grazie per la Sua solita disponibilità e competenza.

Nel mio scadenzario di febbraio 2013 è così riportato:
"una volta al mese e comunque al termine di ogni contratto le scuole devono comunicare a NoiPA la liquidazione, cioè il calcolo di quanto effettivamente spettante in funzione del servizio prestato dal singolo supplente breve e saltuario (Nota Miur n.8110 del 17/12/12 sul P.A. 2013)".
Mi sono limitato a copiare quello che c'era critto nella circolare citata, ma inizialmente non si capiva di cosa si trattasse.

Credo che ora, dopo aver visto come ha funzionato la prima liquidazione ai supplenti brevi con NoiPA, si può chiarire che quanto affermato dalla circolare, si riferisce all'inserimento su NoiPA, di volta in volta e prima delle scadenze del sistema, dei contratti da liquidare ai supplenti durante il mese.
Info-Scuole.it
Amministratore

Messaggioda Info-Scuole.it » 25/02/2013, 17:19

Patrizia, ti ripeto che è un problema tecnico del sistema, non posso darti "escamotage" per aggirare l'errore, ma ti consiglio di attendere.

Proprio oggi, il ns. referente regionale presso l'USR ha scritto una e-mail, dicendo che l'Help Desk di NoiPA è a conoscenza del problema e lo sta risolvendo.
Info-Scuole.it
Amministratore

Richieste, segnalazioni problemi e bug del sistema

Messaggioda Info-Scuole.it » 25/02/2013, 17:35

Michele ha scritto:
RICHIESTE, SEGNALAZIONI PROBLEMI E 'BUG' DEL SISTEMA NOIPA
In questa discussione, agganciamo e spostiamo i messaggi degli utenti del Forum, di:
- richieste e dubbi;
- segnalazioni di problemi e "bug" (errori tecnici) del sistema NoiPA.

Info-Scuole.it
Amministratore

Mancata detrazione nel cedolino

Messaggioda angelo » 02/03/2013, 16:15

Un saluto a tutti, vorrei segnalare questo problema, per i dipendenti che ho inserito manualmente nel registro
amministrati per il pagamento dello stipendio di Gennaio 2013, rispettando tutte le indicazione su cosa inserire nei vari campi, almeno penso di aver seguito scrupolosamente l´iter, quando vado a stampare il cedolino per i docenti in oggetto, non figurano nessuna detrazione, nemmeno quelle per lavoro dipendente.
tale problematica non si presenta per i docenti acquisiti automaticamente dal portale noipa.
Utilizzo argosoftware
grazie a tutti.
angelo

Re: Mancata detrazione nel cedolino

Messaggioda Info-Scuole.it » 03/03/2013, 20:34

Angelo, grazie della segnalazione.
Effettivamente è un problema che ho sentito e letto da altri colleghi, e non si è capito ancora bene da cose dipenda, probabilmente è un altro "bug" del sistema da segnalare ai tecnici.

Infatti, ricordo che:
1) nella Circolare n.17 del 28/01/13 del MEF-NoiPA, c'è testualmente scritto:
"Il Sistema attribuisce in maniera automatica le detrazioni per lavoro dipendente.";
2) nella nota del Miur n.8110/2012, è riportato:
"Le detrazioni da lavoro dipendente saranno computate da NoiPA.".
Info-Scuole.it
Amministratore

Re: Quesiti vari (Fondo Espero)

Messaggioda Info-Scuole.it » 04/03/2013, 11:39

Silvia ha scritto:ho chiamato la ragioneria territoriale in merito al problema della ritenuta espero. Mi ha detto che loro non possono operare e non spetta a loro, quindi di aprire un tagliando....che stress.....

In una e-mail del 25/02/13 che la referente dell'USR Lazio ha inoltrato alle scuole, si legge che l'Assistenza Tecnica di NoiPA ha così risposto:

Si informa che, in base agli accordi presi con il MIUR, con l’attuale gestione delle supplenze brevi non è prevista per l’anno 2013 la gestione delle ritenute per il Fondo Espero.
Si fa presente, inoltre che per le supplenze brevi e saltuarie non sarebbe prevista l’iscrizione al Fondo suddetto.
"
Info-Scuole.it
Amministratore

PrecedenteProssimo

Torna a Pagamenti del Tesoro dal 2013